AssintelDigitale

AssintelDigitale è il punto di riferimento associativo per le aziende di digital communication dell’ICT, in cui fare network, progetti e cultura per il mercato.
La sua Mission è una sfida: dare un’identità associativa alle nuove aziende digitali, punte di diamante del Made in Italy tecnologico e volano per la digitalizzazione competitiva del Paese.
Nata come verticalizzazione all’interno di Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT di Confcommercio, si rivolge a tutte quelle aziende che si muovono nel mondo del Web, dei New Media, della Comunicazione e del Marketing digitale, del Mobile, dell’Automotive, dei Servizi e delle Tecnologie che le abilitano.

Il progetto è partito da una fase di ascolto chiamata Long Wave, con l’obiettivo di capire chi sono e come lavorano le nuove imprese digitali, con quali competenze e in quali mercati operano, con quali problemi si confrontano ma soprattutto di cosa hanno bisogno per crescere ed emergere (Vai ai risultati della ricerca)

Avere una vision è essenziale per stare sull’onda, e l’onda del digitale è oggi il traguardo certo e più promettente nel quale ha senso fare impresa. Si tratta di un Nuovo Mondo, e noi vogliamo portarlo alla luce: per dargli identità, capirlo, rappresentarlo, dargli forza nei confronti delle Istituzioni e del Mercato.

Questo blog è ora una piattaforma di scambio e confronto continuo, che a partire da questa prima mappatura diventa punto di riferimento per la Nuova Impresa Digitale.

 

 

2 Comments on AssintelDigitale

  1. silvia
    febbraio 13, 2014 at 12:17 pm (1230 giorni ago)

    Salve a tutti,
    vi comunico che a Gennaio si è aperta l’iscrizione al GoToWeb Talent, un talent nazionale senza limiti d’età dedicato a Start up, e-commerce e Portali. Il concorso, quest’anno alla sua seconda edizione, si basa sull’idea di far incontrare la spinta innovativa dei partecipanti con le risorse di investitori che vogliono puntare su idee nuove.
    Chiunque può iscriversi al talent per presentare un proprio progetto oppure per entrare a far parte della giuria web. Le iscrizioni per gli innovatori scadono il 31 Marzo, mentre dovete affrettarvi per diventare giurato del web la scadenza è prevista per il 28 Febbraio. In quanto giurati il vostro nome verrà inserito all’interno del nsotro sito e, per il ruolo svolto, riceverete anche un attestato!
    Per iscrivervi http://www.gotowebtalent.com/it
    Buona innovazione!
    Silvia

    Rispondi
    • Andreas Schwalm
      febbraio 19, 2014 at 2:53 pm (1224 giorni ago)

      Benissimo, Silvia.
      A breve inserisco la notizia in un post e poi sarà veicolata all’interno della newsletter mensile di Assintel :-)
      Buona innovazione a te!
      Andreas

      Rispondi

Leave a Reply